INFORMATIVA SULLA PRIVACY
In RoC Opco LLC ("RoC", la "Società", "noi" o "ci"), diamo valore alla privacy dell'utente e desideriamo che l'utente conosca come raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo informazioni che identificano, si riferiscono, descrivono o sono ragionevolmente associabili o collegate lui/lei ("Informazioni personali"). Preghiamo di leggere la presente Informativa sulla privacy per acquisire familiarità con le nostre pratiche relative alle Informazioni personali che raccogliamo tramite il nostro sito Web o la nostra applicazione e, in generale, nel corso della fornitura dei nostri prodotti e servizi (collettivamente "Servizi"). Alcune funzionalità dei nostri Servizi possono avere ulteriori informative sulla privacy applicabili, quindi se l'utente sta utilizzando tali funzionalità, si assicuri di leggere le sezioni che seguono. Ad esempio, se utilizza AI Skin Insight, si applicherà la nostra informativa sulle informazioni biometriche di AI Skin riportata di seguito. Fornendoci Informazioni personali o utilizzando i nostri Servizi, l'utente conferma di aver letto e compreso la presente Informativa sulla privacy.
La presente Informativa sulla privacy è disponibile per i consumatori con disabilità. Per accedervi in un formato scaricabile alternativo, preghiamo di fare clic qui.
DETTAGLI DELLE NOSTRE PRATICHE SULLA PRIVACY:
RACCOLTA DI INFORMAZIONI PERSONALI
RACCOLTA E UTILIZZO AUTOMATICI DELLE INFORMAZIONI
COME UTILIZZIAMO E DIVULGHIAMO LE INFORMAZIONI
TRASFERIMENTO TRANSFRONTALIERO
AVVISO PER I RESIDENTI DELLA CALIFORNIA
AVVISO DI INCENTIVO FINANZIARIO
I DIRITTI ALLA PRIVACY DELL'UTENTE E COME ESERCITARLI
AGGIORNAMENTI ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
DIVULGAZIONE DI INFORMAZIONI BIOMETRICHE SU SKIN AI
I nostri Servizi non sono rivolti a persone di età inferiore ai 18 anni e chiediamo che queste persone non forniscano Informazioni personali tramite il Servizio. Se il figlio o la figlia dell'utente ha inviato Informazioni personali e l'utente desidera richiederne la cancellazione, lo/la preghiamo di contattarci.
RACCOLTA DI INFORMAZIONI PERSONALI
Potremmo raccogliere Informazioni personali dall'utente in relazione all'utilizzo dei nostri Servizi, ad esempio per creare un account utente online, accedere alle funzionalità, contattarci o partecipare alle attività offerte tramite i Servizi. Le informazioni richieste possono essere obbligatorie o facoltative. Se l'utente fornisce Informazioni personali relative a un'altra persona (ad esempio, se effettua un ordine per conto di qualcun altro o invia un regalo a qualcuno), dichiara di avere l'autorità per farlo. Possiamo inoltre raccogliere Informazioni personali nei modi descritti di seguito nella sezione intitolata "Raccolta e utilizzo automatici delle informazioni".
RACCOLTA E UTILIZZO AUTOMATICI DELLE INFORMAZIONI
Noi e i nostri fornitori di servizi possiamo raccogliere e utilizzare automaticamente le Informazioni personali nei seguenti modi durante la navigazione e l'utilizzo dei nostri Servizi:
- Tramite il browser dell'utente. Alcune informazioni vengono raccolte dalla maggior parte dei browser, come l'indirizzo MAC (Media Access Control), il tipo di computer (Windows o Mac), la risoluzione dello schermo, il nome e la versione del sistema operativo e il tipo e la versione del browser Internet. Potremmo raccogliere informazioni simili, come il tipo e l'identificatore del dispositivo, se l'utente accede ai Servizi tramite un dispositivo mobile. Utilizziamo queste informazioni per garantire che i Servizi funzionino correttamente.
- Utilizzo dei cookie. I cookie sono informazioni memorizzate direttamente sul computer utilizzato dall'utente. I cookie ci consentono di raccogliere informazioni quali il tipo di browser, il tempo trascorso sui Servizi, le pagine visitate e la lingua di utilizzo preferita. Noi e i nostri fornitori di servizi utilizziamo le informazioni per scopi di sicurezza, per facilitare la navigazione, visualizzare le informazioni in modo più efficace e personalizzare l'esperienza dell'utente durante l'utilizzo dei Servizi. Utilizziamo i cookie anche per riconoscere il suo computer o dispositivo, il che semplifica l'utilizzo dei Servizi, ad esempio ricordando cosa c'è nel carrello. Inoltre, utilizziamo i cookie per raccogliere informazioni statistiche sull'utilizzo del Servizio al fine di migliorare continuamente il design e la funzionalità dei Servizi, capire come le persone utilizzano i Servizi e aiutarci a risolvere le problematiche relative ai Servizi. I cookie ci consentono inoltre di selezionare quali delle nostre pubblicità o offerte hanno maggiori probabilità di attrarre l'attenzione dell'utente e di visualizzarle mentre utilizza i Servizi. Possiamo anche utilizzare i cookie nella pubblicità online per monitorare le risposte dei consumatori alle nostre pubblicità.
- L'utente può rifiutarsi di accettare questi cookie seguendo le istruzioni del proprio browser; tuttavia, se non li accetta, potrebbe riscontrare qualche inconveniente nell'uso dei Servizi. Inoltre, potrebbe non ricevere pubblicità o altre offerte da parte nostra che sono pertinenti ai suoi interessi e alle sue esigenze. Per saperne di più sui cookie, preghiamo di visitare http://www.allaboutcookies.org.
- Utilizzo dei cookie Flash. L'utilizzo della tecnologia Adobe Flash (inclusi Flash Local Stored Objects ("Flash LSO")) ci consente, tra le altre cose, di fornire informazioni più personalizzate, facilitare l'accesso e l'uso continui dei Servizi e raccogliere e archiviare informazioni sull'utilizzo dei Servizi. Se l'utente non desidera che i Flash LSO vengano memorizzati sul suo computer, può modificare le impostazioni del Flash player per bloccare l'archiviazione dei Flash LSO utilizzando gli strumenti contenuti nel Pannello delle impostazioni di archiviazione del sito Web. Può anche controllare i Flash LSO accedendo al Pannello delle impostazioni di archiviazione globali e seguendo le istruzioni. Si tenga presente che l'impostazione di Flash Player per limitare l'accettazione dei Flash LSO può comportare la riduzione o l'impedimento della funzionalità di alcune applicazioni Flash.
- Utilizzo di pixel tag, web beacon, clear GIF o altre tecnologie simili: possono essere utilizzati in connessione con alcune pagine del Servizio e messaggi di posta elettronica in formato HTML, tra le altre cose, per monitorare le azioni degli utenti e dei destinatari delle e-mail, misurare il successo delle nostre campagne di marketing e compilare statistiche sull'utilizzo del Servizio.
- Pubblicità basata sugli interessi. Possiamo utilizzare società pubblicitarie terze per pubblicare annunci pubblicitari relativi a beni e servizi che potrebbero interessare l'utente quando accede e utilizza i Servizi e altri servizi online, sulla base delle informazioni relative al suo accesso e utilizzo dei Servizi e di altri servizi online su qualsiasi suo dispositivo. A tal fine, queste aziende possono inserire o riconoscere un cookie univoco nel suo browser (anche tramite l'uso di pixel tag). Possono anche utilizzare queste tecnologie, insieme alle informazioni raccolte sull'utilizzo online dell'utente, per riconoscerlo/a su tutti i dispositivi che utilizza, come un telefono cellulare e un laptop. Se l'utente desidera maggiori informazioni su questa pratica e per sapere come disattivarla nei browser desktop e mobili sul particolare dispositivo su cui accede alla presente Informativa sulla privacy, preghiamo di modificare le preferenze sui cookie pubblicitari di terze parti sul nostro sito Web o visitare http://optout.aboutads.info/#/ e http://optout.networkadvertising.org/#/. L'utente può anche scaricare l'app AppChoices all'indirizzo www.aboutads.info/appchoices per disattivare le app mobili. Esempi di fornitori di servizi terzi che ingaggiamo per pubblicare annunci basati sugli interessi includono Google Ads (incluso DoubleClick) e Meta Ads (inclusi Meta Pixel e servizi pubblicitari di Facebook). I Servizi utilizzano anche i Prodotti TikTok Business che prevedono l'accesso o l'archiviazione di informazioni da parte di TikTok sul dispositivo dell'utente, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, TikTok Pixel o altre tecnologie di monitoraggio simili (come l'accesso ai dati tramite pixel, cookie, API, SDK, ecc.) per raccogliere informazioni su come gli utenti utilizzano i Servizi. Le informazioni raccolte tramite tali strumenti vengono utilizzate per fornire servizi di misurazione e/o per indirizzare gli annunci. Inoltre, terze parti, tra cui Google (attraverso, ad esempio, il nostro utilizzo delle funzionalità pubblicitarie di Google Analytics, incluso il remarketing dinamico), possono inserire e leggere i cookie nel browser dell'utente o utilizzare i web beacon per raccogliere informazioni in relazione alla pubblicazione di annunci su o tramite i Servizi, anche allo scopo di mostrare i nostri annunci sui siti Internet. I nostri partner raccoglieranno Informazioni personali per la personalizzazione degli annunci e potrebbero utilizzare cookie proprietari o altri identificatori proprietari e cookie di terze parti e altri identificatori di terze parti per pubblicità e misurazioni personalizzate e non. La pubblicazione degli annunci può basarsi sulle visite degli utenti ai nostri Servizi o ad altri siti Web su Internet e l'attività dell'utente può essere monitorata nel tempo e su più siti Web. Per informazioni su come Google raccoglie, condivide e utilizza i dati, preghiamo visitare: https://policies.google.com/technologies/partner-sites. È possibile disattivare l'uso di cookie o identificatori di dispositivi da parte di Google visitando la pagina Web delle impostazioni di Google Ads all'indirizzo: https://www.google.com/ads/preferences/. Per ulteriori informazioni, preghiamo visitare l'informativa sulla privacy di Google all'indirizzo: https://policies.google.com/privacy?hl=en&fg=1. È possibile disattivare l'uso dei cookie da parte di un fornitore terzo visitando la pagina di disattivazione della Network Advertising Initiative o controllare l'uso degli identificatori dei dispositivi utilizzando le impostazioni del proprio dispositivo.
- Indirizzo IP. L'indirizzo IP dell'utente è un numero che viene assegnato automaticamente al suo computer dal suo provider di servizi Internet. Un indirizzo IP viene identificato e registrato automaticamente nei file di registro del nostro server ogni volta che un utente visita i Servizi, insieme all'ora della visita e alle pagine visitate. La raccolta degli indirizzi IP è una pratica standard e viene eseguita automaticamente da molti servizi online. Utilizziamo gli indirizzi IP per scopi quali il calcolo dei livelli di utilizzo del Servizio, la diagnosi dei problemi del server e la gestione dei Servizi. Potremmo anche ricavare l'ubicazione approssimativa dell'utente dal suo indirizzo IP.
- Informazioni sul dispositivo. Potremmo raccogliere informazioni sul dispositivo mobile dell'utente, come l'identificatore univoco, per capire come utilizza i Servizi.
- Fornitura e aspetto del sito Web. Possiamo utilizzare fornitori di terze parti per consentire determinate opportunità di interazione con i clienti, la fornitura di contenuti (come video) o altre funzionalità del servizio. Gli esempi includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le seguenti funzionalità:
- Fornitura di contenuti. Collaboriamo con fornitori di servizi per ospitare i nostri Servizi e fornire contenuti specifici a supporto dei nostri Servizi. Ad esempio, collaboriamo con aziende come YouTube e Vimeo per fornire contenuti specifici come i video. Per ulteriori informazioni su come YouTube raccoglie e utilizza i tuoi dati, consultare l'Informativa sulla privacy di Google.
- Interazione con il cliente. Miglioriamo le interazioni con i nostri clienti offrendo funzionalità come Mapbox. Le Informazioni personali dell'utente saranno raccolte e utilizzate in conformità con i Termini del prodotto Mapbox, il DPA di Mapbox e l'Informativa sulla privacy di Mapbox.
- Analisi del sito Web e riproduzione delle sessioni. Utilizziamo servizi di analisi e riproduzione delle sessioni, che utilizzano cookie e altre tecnologie che raccolgono le Informazioni personali dell'utente, per aiutarci ad analizzare il nostro traffico e l'utilizzo dei Servizi, al fine di ottimizzare, mantenere e proteggere i nostri Servizi e prendere decisioni aziendali future (inclusa, ad esempio, la pubblicità). Essi includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i seguenti servizi di terze parti:
- Google Analytics. Per saperne di più su come Google utilizza i dati, preghiamo visitare l'Informativa sulla privacy di Google e la pagina di Google su "Come Google utilizza i dati di siti o app che utilizzano i nostri servizi". È possibile scaricare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics per ogni browser Web utilizzato, ma ciò non impedisce l'uso di altri strumenti di analisi. Per saperne di più sui cookie di Google Analytics, visitare Utilizzo dei cookie di Google Analytics sui siti Web.
- Pixel di Meta. Utilizziamo i pixel di Meta per monitorare l'attività degli utenti sui nostri Servizi e migliorare le offerte downstream, inclusa la pubblicità basata sugli interessi per i nostri servizi e quelli dei nostri partner e fornitori di servizi.
- Crazy Egg. Utilizziamo Crazy Egg sui Servizi per analizzare e ottenere informazioni su come i visitatori dei nostri Servizi interagiscono con i Servizi. Si tenga presente che lo script Crazy Egg può memorizzare cookie sui computer utilizzati dai visitatori dei nostri Servizi. I cookie possono contenere un valore cookie che consente a Crazy Egg di rilevare se l'utente è un visitatore abituale o se è la prima volta che visita i Servizi. L'uso dei cookie da parte di Crazy Egg è ulteriormente descritto nella relativa Informativa sulla privacy e nella Politica sui cookie. Se l'utente non desidera essere monitorato da Crazy Egg, preghiamo consultare la funzione di opt-out di Crazy Egg, disponibile all'indirizzo: https://www.crazyegg.com/opt-out. L'utente dovrà rispettare le disposizioni dell'Informativa sulla privacy e dei Termini di utilizzo di Crazy Egg relative ai Visitatori del sito del cliente, ai Contenuti inviati dai visitatori, a qualsiasi esclusione di responsabilità da parte di Crazy Egg, alla limitazione di responsabilità di cui alla Sezione 10 (Limitazione di responsabilità) e ai termini della Sezione 15 (Arbitrato; Risoluzione delle controversie). Crazy Egg e le sue affiliate sono beneficiari terzi di tali disposizioni.
- Scelte relative ai cookie: per gestire le preferenze dell'utente in merito rispetto a queste tecnologie, può:
- Visitare la nostra pagina delle preferenze o personalizzare le impostazioni del browser per rifiutare tutti o alcuni cookie del browser o per ricevere l'avviso quando i siti Web impostano o accedono ai cookie. Se disabilita determinati cookie, si tenga presente che alcune parti dei nostri Servizi potrebbero non funzionare correttamente. Queste impostazioni potrebbero andare perdute e richiedere una riconfigurazione se si eliminano i cookie.
- Bloccare la raccolta e l'uso delle informazioni dell'utente da parte di piattaforme online e aziende di ad tech allo scopo di pubblicare annunci basati sugli interessi visitando le pagine di disattivazione dei programmi di autoregolamentazione di cui tali società sono membri: National Advertising Initiative e Digital Advertising Alliance (o European Interactive Digital Advertising Alliance, se l'utente risiede nello Spazio economico europeo). Si tenga presente che anche se l'utente disattiva la pubblicità basata sugli interessi, potrebbe comunque visualizzare annunci "contestuali" basati sul contesto di ciò che sta guardando sui siti Web e sulle pagine che visita.
- Prendere in esame e seguire tutte le istruzioni specifiche del fornitore per personalizzare le preferenze o rinunciare a determinati trattamenti, inclusa la pubblicità basata sugli interessi, da parte di fornitori di servizi terzi. Ad esempio, per disattivare questo tipo di pubblicità da parte di Google, invitiamo a personalizzare le proprie preferenze pubblicitarie o limitare la raccolta o l'utilizzo dei propri dati da parte di Google, visitare il Centro sicurezza di Google e le Impostazioni annunci di Google e seguire le istruzioni personalizzate di disattivazione degli annunci di Google. Meta offre anche un centro Preferenze annunci per personalizzare le impostazioni, nonché un'Informativa sulla privacy con informazioni aggiuntive su come esercitare i propri diritti.
COME UTILIZZIAMO E DIVULGHIAMO LE INFORMAZIONI PERSONALI
Utilizziamo e divulghiamo le Informazioni personali fornite come descritto nella presente Informativa sulla privacy e otteniamo il consenso laddove richiesto dalla legge vigente. Utilizziamo le Informazioni personali per:
- Per fornire e personalizzare i nostri Servizi, come l'elaborazione o l'evasione di ordini e transazioni, l'elaborazione dei pagamenti, la fornitura del servizio clienti, la gestione o la manutenzione degli account, la creazione e la conservazione di registri aziendali e l'erogazione o la fornitura di servizi simili.
- Per ottimizzare, migliorare e mantenere i nostri Servizi, compresa la comprensione del modo in cui gli utenti interagiscono con i nostri Servizi, la valutazione dell'interesse degli utenti per determinati Servizi o funzionalità del Sito e la risoluzione dei problemi.
- Per attività di ricerca e sviluppo interne, ad esempio per testare, verificare e migliorare la qualità dei nostri Servizi.
- Per scopi di marketing e pubblicità, incluso l'utilizzo delle informazioni dell'utente per inviare messaggi, avvisi, newsletter, sondaggi, promozioni o inviti a eventi in relazione a beni e servizi nostri o di terze parti che potrebbero interessargli/le. Utilizziamo le Informazioni personali anche per condurre pubblicità basata sugli interessi, come discusso nella precedente sezione "Raccolta e utilizzo automatici delle informazioni". È possibile annullare l'iscrizione a qualsiasi e-mail o messaggio di testo di marketing che potremmo inviare seguendo le istruzioni incluse nella corrispondenza via e-mail o testo o inviandoci un'e-mail all'indirizzo roc@rocskincare.com.
- Per comunicare con l'utente, ad esempio per rispondere alle sue domande e ai suoi commenti.
- Per motivi legali o di sicurezza, come proteggere la sicurezza, la proprietà o i diritti nostri e dei nostri utenti; rispettare i requisiti legali; far rispettare i nostri termini, condizioni e politiche; rilevare, prevenire ed affrontare gli incidenti legati alla sicurezza; e proteggere da attività dannose, ingannevoli, fraudolente o illegali.
- Nell'ambito di una transazione aziendale, ad esempio in relazione alla vendita di una parte o di tutti i nostri beni o attività, all'acquisizione di parte o della totalità di un'altra azienda o dei beni di un'altra azienda o a un'altra transazione aziendale, incluso il fallimento.
Potremmo divulgare Informazioni personali nelle seguenti circostanze:
- Fornitori di servizi: divulghiamo le Informazioni personali dell'utente a fornitori di servizi terzi nella misura necessaria per consentire loro di supportare i nostri Servizi o altri aspetti della nostra attività.
- Affiliate e consociate: potremmo divulgare le informazioni dell'utente alle nostre affiliate e consociate per i loro e i nostri scopi commerciali e per scopi di marketing, tra cui per fornire informazioni sui prodotti o servizi che riteniamo possano interessare l'utente.
- Partner commerciali: possiamo divulgare Informazioni personali a partner commerciali fidati. Ad esempio, potremmo divulgare le Informazioni personali dell'utente a un'azienda i cui prodotti o servizi riteniamo possano interessare l'utente o con cui sponsorizziamo una promozione o un servizio.
- Obbligo legale o motivi di sicurezza: possiamo divulgare Informazioni personali a terzi quando riteniamo in buona fede che tale divulgazione di Informazioni personali sia ragionevolmente necessaria per (a) soddisfare o rispettare qualsiasi requisito di legge, regolamento, procedimento legale o richiesta governativa applicabile, (b) applicare o indagare su una potenziale violazione di qualsiasi accordo stipulato con noi, (c) rilevare, prevenire o rispondere in altro modo a frodi, preoccupazioni relative alla sicurezza o di natura tecnica, (d) supportare le funzioni di revisione e conformità, o (e) tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di RoC, dei suoi dipendenti e clienti o del pubblico contro eventuali danni.
- Fusione o cambio di gestione: possiamo divulgare le Informazioni personali a terzi, se necessario, se siamo coinvolti in una fusione, acquisizione o qualsiasi altra transazione che comporti un cambio di gestione nella nostra attività, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, un fallimento o una procedura simile. Laddove richiesto dalla legge, informeremo l'utente prima di tale divulgazione.
TRASFERIMENTI TRANSFRONTALIERI
Si tenga presente che i nostri Servizi sono ospitati negli Stati Uniti. Laddove consentito dalla legge applicabile, possiamo trasferire le Informazioni personali che raccogliamo sull'utente negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni che potrebbero non essere considerate in grado di fornire lo stesso livello di protezione dei dati del Paese di origine dell'utente, se necessario per gli scopi indicati nella presente Informativa. L'invio di Informazioni personali ad altre giurisdizioni al di fuori del Paese di origine può aumentare il rischio di divulgazione di informazioni perché le leggi del Paese di destinazione relative alla protezione delle informazioni potrebbero non essere così rigide come nel Paese di origine. Accettando la presente Informativa, l'utente acconsente al trasferimento delle sue Informazioni personali al di fuori del suo Paese di origine a RoC e a terze parti che lavorano per suo conto per il trattamento. Anche se le sue informazioni si trovano in un'altra giurisdizione, i tribunali, le forze dell'ordine e le autorità di sicurezza nazionali possono accedervi.
Trasferiremo le Informazioni personali a terze parti situate al di fuori di queste regioni solo dopo aver garantito adeguate garanzie per tali Informazioni personali, attraverso l'uso delle clausole contrattuali standard o di altri metodi legali e approvati. Per richiedere una copia degli accordi transfrontalieri applicabili sul trasferimento dei dati, si prega di utilizzare le informazioni indicate nella sezione Contattaci.
Implementiamo misure organizzative, tecniche e amministrative ragionevoli per proteggere le Informazioni personali. Tuttavia, nessun metodo di trasmissione o archiviazione è completamente sicuro e non possiamo garantire la sicurezza delle Informazioni personali durante la trasmissione o l'archiviazione sui nostri sistemi.
Conserviamo le Informazioni personali per il tempo necessario a soddisfare gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy, se non diversamente richiesto dalle leggi applicabili. I criteri che utilizzeremo per determinare per quanto tempo conserveremo le Informazioni personali dell'utente includono se abbiamo bisogno delle Informazioni personali per fornire i nostri Servizi; l'utente ha richiesto informazioni; abbiamo il diritto o l'obbligo legale di continuare a conservare le Informazioni personali; abbiamo un obbligo nei confronti di una terza parte che riguarda anche le Informazioni personali; le nostre politiche e obblighi di conservazione o registrazione impongono la conservazione delle Informazioni personali; o abbiamo un altro scopo commerciale per la conservazione delle Informazioni personali.
La presente Informativa sulla privacy non riguarda la privacy, le informazioni o altre pratiche di terze parti, comprese le terze parti che gestiscono un sito o servizio online (inclusa, a titolo esemplificativo, un'eventuale applicazione) disponibile tramite i nostri Servizi o a cui i Servizi contengono un link. Inoltre, non siamo responsabili di quanto predetto. La disponibilità o l'inclusione di un link a tali siti o proprietà da parte nostra non implica l'approvazione da parte nostra o delle nostre affiliate.
In alcuni casi, offriamo link a piattaforme di social media (come Facebook, Instagram, Pinterest, TikTok e YouTube) che consentono di connettersi facilmente con noi o condividere informazioni sui social media. Qualsiasi contenuto pubblicato tramite queste pagine di social media è soggetto ai Termini di utilizzo e alle Informative sulla privacy di tali piattaforme.
DELLA CALIFORNIA AVVISO PER I RESIDENTI DELLA CALIFORNIA
Questa sezione si applica alla nostra raccolta e utilizzo delle Informazioni personali se l'utente risiede in California, come richiesto dal California Consumer Privacy Act del 2018 e dai relativi regolamenti di attuazione, come modificati dal California Privacy Rights Act ("CCPA"), ove "Informazioni personali" ha la definizione stabilita nel CCPA.
RoC rilascia le seguenti comunicazioni relative alle Informazioni personali raccolte nel periodo di 12 mesi precedente la data dell'ultimo aggiornamento della presente Informativa sulla privacy:
Fonti di Informazioni personali
Raccogliamo Informazioni personali direttamente dall'utente e automaticamente quando utilizza i nostri Servizi, come dettagliato nelle precedenti sezioni "Raccolta di Informazioni personali" e "Raccolta e utilizzo automatici delle informazioni".
Uso delle Informazioni personali
Raccogliamo Informazioni personali per gli scopi aziendali e commerciali descritti nella precedente sezione "Come utilizziamo e divulghiamo le Informazioni personali".
Divulgazione delle Informazioni personali
Le categorie di terze parti a cui divulghiamo le Informazioni personali per scopi aziendali o commerciali sono descritte in dettaglio nella precedente sezione "Come utilizziamo e divulghiamo le Informazioni personali". Le categorie di terze parti a cui vendiamo o condividiamo le Informazioni personali sono riassunte nella tabella seguente. Non vendiamo né condividiamo consapevolmente le Informazioni personali di minori di 16 anni.
|
Categorie di informazioni personali che raccogliamo |
Categorie di terze parti a cui vendiamo o con cui condividiamo informazioni personali |
|
Identificatori |
Operatori di marketing di terze parti Fornitori di analisi Altre terze parti che impostano cookie e altre tecnologie di monitoraggio online sui nostri Servizi. |
|
Informazioni personali, come definite nella legge californiana sui registri dei clienti |
Non vendiamo o condividiamo questa categoria di Informazioni personali. |
|
Informazioni commerciali |
Non vendiamo o condividiamo questa categoria di Informazioni personali. |
|
Informazioni biometriche |
Non vendiamo o condividiamo questa categoria di Informazioni personali. |
|
Attività di Internet o di altre reti simili |
Operatori di marketing di terze parti Fornitori di analisi Altre terze parti che impostano cookie e altre tecnologie di monitoraggio online sui nostri Servizi. |
|
Deduzioni tratte da altre Informazioni personali |
Non vendiamo o condividiamo questa categoria di Informazioni personali. |
Questa sezione fornisce ulteriori informazioni sul trattamento da parte di RoC delle Informazioni personali di persone che si trovano in Australia, nell'Unione Europea e nel Regno Unito in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.
Base giuridica per il trattamento
La nostra base giuridica per il trattamento delle Informazioni personali dipende dalle Informazioni personali interessate e dal contesto in cui le trattiamo. Trattiamo le Informazioni personali dell'utente laddove ne abbiamo bisogno per dare esecuzione a un contratto stipulato con l'utente, laddove il trattamento rientri nei nostri legittimi interessi (inclusi gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy), laddove il trattamento sia necessario per adempiere ai nostri obblighi legali applicabili o se abbiamo altrimenti il consenso dell'utente.
Dati di categoria speciale
Laddove raccogliamo Informazioni personali considerate "Dati di categoria speciale" (ad esempio Informazioni biometriche), lo faremo solo se abbiamo ottenuto il previo consenso esplicito dell'utente.
Processo decisionale automatizzato
RoC non prende decisioni automatizzate per conto o in merito all'utente senza prima aver ottenuto il suo consenso esplicito di adesione. Nel caso in cui otteniamo il consenso, l'utente ha il diritto di opporsi al trattamento delle Informazioni personali tramite un processo decisionale automatizzato in qualsiasi momento contattandoci all'indirizzo roc@rocskincare.com.
Trasferimenti a terzi e Paesi
Le Informazioni personali che raccogliamo o riceviamo possono essere trasferite a e/o trattate da terzi che si trovano al di fuori dell'Unione Europea, dell'Australia o del Regno Unito, in Paesi che potrebbero essere ritenuti dalle autorità competenti non possedere un livello adeguato in materia di protezione delle Informazioni personali. RoC trasferirà le Informazioni personali a terze parti situate al di fuori dell'Unione Europea, dell'Australia o del Regno Unito solo quando avrà assicurato misure di tutela adeguate per tali Informazioni personali attraverso l'uso delle clausole contrattuali standard o di altri metodi legali e approvati.
I diritti alla privacy dell'utente
Per esercitare tutti i diritti che l'utente ha in relazione alle sue Informazioni personali, preghiamo di consultare la sezione che segue intitolata "I diritti alla privacy dell'utente e come esercitarli".
AVVISO DI INCENTIVO FINANZIARIO
Il presente Avviso di incentivo finanziario ha lo scopo di fornire ulteriori informazioni sugli incentivi finanziari o sulle differenze di prezzo che possiamo fornire in cambio delle Informazioni personali dell'utente come richiesto dal California Consumer Privacy Act, come modificato dal California Privacy Rights Act ("CCPA") e dal Colorado Privacy Act ("CPA"), poiché le leggi precedenti riguardano gli "Incentivi finanziari" come definiti dal CCPA o i "Bona Fide Loyalty Programs" come definiti dal CPA.
Per partecipare al nostro programma fedeltà, l'utente può registrarsi online a questo link fornendo il suo nome, cognome e indirizzo e-mail. Non sono necessarie altre informazioni per registrarsi e non vendiamo o condividiamo le sue Informazioni personali per pubblicità mirata con terze parti, inclusi i broker di dati. Utilizziamo Yotpo, la nostra piattaforma di fidelizzazione, e Klaviyo, il nostro fornitore di servizi di posta elettronica, come "Bona Fide Loyalty Program Partners", come definito nel CPA, per gestire i vantaggi del nostro programma fedeltà, tra cui, nel caso di Yotpo, per gestire il programma e, nel caso di Klaviyo, per inviare aggiornamenti del programma fedeltà e dei livelli.
Al momento della registrazione, l'utente riceverà 50 punti bonus per i premi. Registrandosi per ricevere SMS/e-mail, riceverà una percentuale di sconto sul suo ordine. Per ulteriori informazioni sui termini del nostro programma fedeltà, preghiamo di consultare i Termini e condizioni del nostro Programma fedeltà. La partecipazione al nostro programma fedeltà è del tutto facoltativa e l'utente può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento con uno dei seguenti metodi:
- Disattivazione diretta: può accedere alle impostazioni del proprio account e scegliere di disattivare direttamente il programma fedeltà o eliminare l'account; oppure
- Contattare l'assistenza: può contattare l'assistenza clienti di RoC per richiedere la rimozione dal programma fedeltà.
Si tenga presente che disattivando il nostro programma fedeltà, l'utente non avrà più accesso al suo account fedeltà, ma potrà comunque continuare a fare acquisti e utilizzare il nostro sito Web e/o l'applicazione mobile per effettuare ordini. Tutti i premi guadagnati fino al momento del ritiro non saranno più disponibili. Inoltre, l'utente potrebbe non essere in grado di partecipare al nostro programma di premi se effettua una richiesta di cancellazione delle proprie Informazioni personali. Questo perché abbiamo bisogno del nome e dell'indirizzo e-mail dell'utente per gestire il programma fedeltà. Pertanto, se l'utente richiede la cancellazione delle sue Informazioni personali, lo faremo, fatte salve le eccezioni legali, tuttavia senza tali informazioni non sarà possibile fornire il nostro programma fedeltà (ad esempio, comunicare con l'utente in merito ai suoi premi o raccogliere e conservare le sue informazioni su cui si basano i premi).
Consideriamo il valore delle Informazioni personali raccolte tramite i nostri programmi promozionali come equivalente alle spese totali del nostro programma (escluso il valore dei vantaggi). Il valore di ciascun programma è il valore dei vantaggi del programma, inclusi sconti e coupon, il cui valore dipenderà dalla partecipazione individuale del cliente. Partecipando ai nostri programmi promozionali, l'utente accetta che i vantaggi siano ragionevolmente correlati al valore delle Informazioni personali raccolte e conservate.
I DIRITTI ALLA PRIVACY DELL'UTENTE E COME ESERCITARLI
A seconda di dove risiede l'utente e del rapporto che ha con noi, potrebbe avere i seguenti diritti in relazione alle sue Informazioni personali ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati applicabili:
- Accesso: il diritto di sapere quali Informazioni personali abbiamo raccolto sull'utente e di accedere a tali Informazioni personali.
- Portabilità dei dati: il diritto di ricevere una copia delle Informazioni personali in un formato portatile e facilmente utilizzabile.
- Cancellazione: il diritto di eliminare le Informazioni personali, fatte salve alcune eccezioni.
- Correzione: il diritto di fare correggere le inesattezze presenti nelle Informazioni personali.
- Rinuncia a determinati trattamenti: il diritto di (a) rinunciare al trattamento delle Informazioni personali per scopi di pubblicità mirata, (b) rinunciare alla vendita o alla condivisione delle Informazioni personali; (c) limitare l'uso delle Informazioni personali sensibili (se applicabile) e (d) rinunciare al trattamento delle Informazioni personali per la profilazione a seguito di decisioni che producono effetti legali o altrettanto significativi che riguardano l'utente.
- Obiezione al trattamento/limitazione del trattamento: il diritto di opporsi o limitarci al trattamento delle Informazioni personali in determinate circostanze.
- Processo decisionale automatizzato: il diritto di sapere quando si è soggetti a un processo decisionale automatizzato, le Informazioni personali utilizzate per prendere la decisione, i principali fattori e parametri coinvolti nella decisione e la revisione o correzione della decisione da parte di un essere umano (o dei dati sottostanti, se del caso). L'utente potrebbe anche avere il diritto di acconsentire o rinunciare a questo processo decisionale automatizzato, a seconda della sua ubicazione.
- Revoca del consenso: il diritto di revocare il suo consenso laddove ci affidiamo ad esso per trattare le Informazioni personali dell'utente.
- Presentare un reclamo: il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di vigilanza o a un'altra agenzia di regolamentazione se l'utente ritiene che abbiamo violato uno dei diritti riconosciuti dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Prima che presenti il reclamo, invitiamo l'utente a contattarci, cosicché possiamo avere l'opportunità di rispondere direttamente ai suoi dubbi.
Per non ricevere più le e-mail di marketing, preghiamo di inviarci un'e-mail all'indirizzo roc@rocskinscare.com o seguire le istruzioni incluse nella corrispondenza e-mail. Si tenga presente che, anche se l'utente annulla l'iscrizione a determinate corrispondenze, potremmo comunque aver bisogno di contattarlo con importanti informazioni transazionali o amministrative, come consentito dalla legge. Inoltre, se ritira il suo consenso o si oppone al trattamento delle proprie Informazioni personali, o se scegliete di non fornire determinate Informazioni personali, potremmo non essere in grado di fornire alcuni o tutti i nostri Servizi.
Per esercitare i diritti alla privacy garantiti dalle leggi sulla protezione dei dati applicabili, preghiamo di inviarci una richiesta via e-mail all'indirizzo roc@rocskincare.com.
L'utente può anche avviare eventuali disattivazioni visitando la nostra pagina delle preferenze o trasmettendo un Segnale di preferenza di opt-out, come il Global Privacy Control (GPC). Rispettiamo i Segnali di preferenza di opt-out, incluso il GPC. Se sceglie di utilizzare un Segnale di preferenza di opt-out, dovrà attivarlo per ogni browser o estensione del browser supportato che utilizza.
Non sarà discriminato in alcun modo in virtù dell'esercizio dei diritti elencati nella presente Informativa sulla privacy, il che significa che non negheremo all'utente i nostri Servizi, forniremo prezzi o tariffe differenti per i nostri Servizi o forniremo un livello o una qualità diversi dei nostri Servizi. Solo l'utente, o un agente autorizzato che autorizzerà ad agire per suo conto, può effettuare una richiesta relativa alle sue Informazioni personali.
Dobbiamo verificare l'identità dell'utente prima di soddisfare le sue richieste e, se non siamo in grado di verificarne l'identità, potremmo richiedere ulteriori informazioni. Se è un agente autorizzato che effettua una richiesta per conto di un'altra persona, dovremo anche verificare la sua identità, il che potrebbe rendere necessaria la prova della sua autorizzazione scritta o la presentazione di una procura. Ci impegniamo a rispondere alle richieste entro il periodo di tempo previsto dalla legge applicabile. Se abbiamo bisogno di più tempo, informeremo l'utente per iscritto del motivo e del periodo di proroga.
Non addebitiamo alcun costo per elaborare o rispondere alle sue richieste, a meno che non siano eccessive o ripetitive. Se stabiliamo che una richiesta giustifica una commissione, spiegheremo all'utente perché abbiamo preso tale decisione e forniremo una stima dei costi prima di completare la richiesta. Potremmo rifiutare determinate richieste o soddisfarne solo alcune in parte, come consentito o previsto dalla legge. Se l'utente non è soddisfatto/a della risoluzione della sua richiesta e viene concesso il diritto di impugnare tale decisione, sarà informato della nostra procedura di ricorso nella nostra risposta alla sua richiesta.
Shine the Light (trasparenza delle informazioni)
Ai sensi della Sezione 1798.83 del Codice Civile della California, i singoli clienti che risiedono in California e che hanno un rapporto commerciale in essere con noi possono richiedere informazioni sulla divulgazione da parte nostra di determinate categorie di Informazioni personali a terzi per scopi di marketing diretto di terze parti, se del caso. Per effettuare tale richiesta, preghiamo di contattarci utilizzando le informazioni indicate nella sezione Contattaci di seguito. Si tenga presente che la condivisione di informazioni non è interamente soggetta a questi requisiti sui diritti alla privacy della California e solo le informazioni sulla condivisione coperta saranno incluse nella nostra risposta. Tale richiesta può essere presentata non più di una volta per anno civile.
In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo roc@rocskincare.com o per posta all'indirizzo Roc Opco LLC, 261 Madison Avenue, 16th Floor, New York, NY 10016.
AGGIORNAMENTI ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Potremmo aggiornare la presente Informativa sulla privacy e qualsiasi modifica sostanziale verrà comunicata all'utente. Preghiamo di prendere in esame periodicamente l'Informativa sulla privacy. Questa informativa è stata modificata l'ultima volta il 3 dicembre 2024.
© RoC Opco LLC
DIVULGAZIONE DI INFORMAZIONI BIOMETRICHE SU SKIN AI
Oltre alle informazioni che forniamo all'utente nella nostra Informativa sulla privacy, vogliamo aiutare a capire meglio come RoC raccoglie e tratta le Informazioni biometriche. Laddove consentito dalla legge, RoC e i nostri fornitori di servizi utilizzano la tecnologia di riconoscimento facciale per fornirti soluzioni personalizzate per la cura della pelle. Questa Informativa descrive in modo più specifico come raccogliamo e utilizziamo le Informazioni biometriche.
Definizione di informazione biometrica
Nell'ambito dell'Informativa sulla privacy in materia di informazioni biometriche ("Informativa"), per "Informazioni biometriche" si intende qualsiasi informazione, indipendentemente da come viene acquisita, convertita, archiviata o condivisa, in base all'identificatore biometrico di una persona utilizzato per identificare una persona, tra cui una scansione della retina o dell'iride, un'impronta digitale, un timbro di voce o una scansione della geometria della mano o del viso.
Raccolta di Informazioni biometriche
Quando l'utente acconsente all'uso da parte di RoC delle proprie Informazioni biometriche, RoC (o i fornitori di servizi, come i fornitori di soluzioni tecnologiche, che lavorano per nostro conto) tramite la scansione facciale raccoglie le informazioni necessarie per realizzare gli scopi indicati nell'Informativa, nei punti di raccolta e/o nella nostra Informativa sulla privacy. RoC non raccoglie, utilizza, archivia o divulga le Informazioni biometriche senza il consenso dell'utente.
Divulgazione di Informazioni biometriche
Salvo quanto diversamente previsto dalla legge, le Informazioni biometriche dell'utente sono accessibili solo a noi e ai nostri fornitori di servizi, che trattano i suoi dati solo per nostro conto per realizzare gli scopi sopra indicati. Non condividiamo le Informazioni biometriche con altre terze parti a meno che non sia previsto dalla legge. Non vendiamo, noleggiamo, commerciamo o traiamo profitto in altro modo dalle Informazioni biometriche. Potremmo divulgare le Informazioni biometriche ai nostri fornitori di servizi autorizzati o ad altre terze parti se:
- l'utente o il suo rappresentante autorizzato acconsentono alla divulgazione;
- la divulgazione è richiesta in base a un valido mandato, mandato di comparizione o ordinanza del tribunale emesso da un tribunale della giurisdizione competente; o
- la divulgazione è obbligatoria per legge.
Conservazione e archiviazione
RoC raccoglierà, archivierà, trasmetterà e proteggerà le Informazioni biometriche utilizzando uno standard di cura ragionevole che sia almeno altrettanto protettivo del modo in cui RoC raccoglie, archivia, trasmette e protegge altre Informazioni personali riservate e sensibili.
Salvo necessità diversa in base a un ordine di un tribunale della giurisdizione competente o alla legge applicabile, RoC conserverà le Informazioni biometriche solo fino a quando: (i) lo scopo iniziale della raccolta delle Informazioni biometriche non sarà soddisfatto, o (ii) per tre anni dopo l'ultima interazione dell'utente con RoC, a seconda di quale evento si verifica per primo, a meno che non sia legalmente richiesto di conservarle per un periodo diverso.